Tortoreto, aperti i nuovi uffici comunali in via Carducci

Tortoreto. Dal nuovo ufficio anagrafe, ai servizi tributi, all’ufficio ragioneria, contenziosi e al settore scolastico.

 

In pratica tutti sportelli aperti al pubblico che trovano spazio in un edificio decisamente più ospitale, senza barriere architettoniche, e anche agevole da raggiungere. Da oggi, 1 agosto, il Comune di Tortoreto ha una nuova sede comunale. O meglio alcuni degli uffici comunali sono stati raggruppati trovando ospitalità nei locali di via Carducci. Edificio che in passato ospitava un istituto di credito. L’Ente, nei mesi scorsi, aveva pubblicato un avviso pubblico per reperire un locale e l’accordo è stato sottoscritto con il proprietario dello stabile, con un costo di affitto annuo di circa 21mila euro, per sei anni.

Nel frattempo, tutto lo stabile al piano terra (250 metri quadrati)è stato attrezzato per l’utilizzo, con un ampio parcheggio esterno. Contestualmente, l’ufficio tributi è stato trasferito dal centro storico al lido (dove era in precedenza) e anche la delegazione dell’anagrafe da via Archimede è stata localizzata nella nuova sede.

 

“Questo era uno dei nostri obiettivi”, ha commentato il sindaco Domenico Piccioni, “incontrando i dipendenti in servizio nella nuova sede, “ che era quello di ospitare sportelli aperti al pubblico in una sede di facile accesso e nel rispetto delle normative. Un ringraziamento particolare va all’assessore al personale, Francesco Marconi, e al dirigente del settore Marina Marchegiani che hanno lavorato per definire tutte le procedure per aprire la nuova sede”.

Gestione cookie