Tortoreto. La prognosi resta riservata, e in questa fase non potrebbe essere altrimenti, ma in mattinata è stata risvegliata dai medici Giuseppina “Giusy” Montecchia.
La barista di 39 anni accoltellata sul lungomare Sirena, a Tortoreto, dal compagno da quale si stava lasciando. La giovane barista, originaria di Villa Rosa, ma legata a filo doppio con Tortoreto, nelle ore immediatamente successive all’aggressione e accoltellamento sulla rotonda Monti (zona sud di Tortoreto) è stata sottoposta ad un lungo e delicato intervento chirurgico.
Oggi, in giornata, Giusy si è risvegliata. Ha parlato con i familiari. Ottimi segnali che nelle prossime ore dovrebbero definire, in maniera chiara, il decorso post operatorio. Ovviamente, la prognosi resta riservata in attesa che la stessa venga sciolta progressivamente.
Nel frattempo è atteso anche l’interrogatorio di garanzia di Fabiano Cistola, 34 anni, l’uomo con il quale Giusy aveva convissuto, fino ad un paio di settimane fa, a Corropoli. Cistola, che si trova nel carcere di Castrogno, deve rispondere di tentato omicidio e violenza privata.