Tre dei nuovi contagiati appartengono allo stesso nucleo familiare, mentre emerge una seconda positività nella classe della scuola media già in isolamento per un precedente caso di Covid19.
Alla luce delle comunicazioni ricevute ufficialmente, il dipartimento competente della Asl sta procedendo al tracciamento dei contatti stretti, alla collocazione in stato di sorveglianza attiva delle persone interessate, alla programmazione e all’effettuazione dei tamponi.
“Mi preme rimarcare – e in tal senso continuerò a sollecitare senza indugio la Asl – l’assoluta necessità affinché l’effettuazione dei tamponi riguardanti la classe coinvolta goda di una corsia preferenziale e avvenga in tempi brevissimi”, sottolinea il sindaco di Torano Nuovo.
Ai nostri concittadini risultati positivi va la solidarietà mia personale, quella dell’intera comunità e gli auguri di pronta guarigione.
Raccomando alla cittadinanza di non sottovalutare il rischio di aumento dei contagi, pertanto, è assolutamente fondamentale attenersi alle regole previste ed indossare i dispositivi di protezione individuale”.