Torano Nuovo. Il Fantacalcio non è un semplice gioco, ma una vera e propria filosofia. Capace, talvolta, di accorciare le distanze tra i campioni del pallone e coloro che “vivono” la settimana lavorando alla squadra da schierare con la stessa cura dei veri allenatori.
La vicenda di Renato Nepa e di Kevin Prince Boateng, di recente passato al Barcellona, negli ultimi giorni, ha tenuto banco, anche sui media nazionali.
Un episodio nato quasi per scherzo (Boateng viene acquistato dal fantallenatore qualche giorno prima del passaggio dal Sassuolo al Barcellona), e Renato (che a Torano Nuovo è anche consigliere comunale), scrive al campione sui social, chiedendo un rimborso.
Una goliardata. Ma Boateng, attraverso il suo entourage, non solo risponde ma fa anche un bonifico di qualche centinaia di euro al fantallenatore rimasto senza una “pedina” importante per la sua stagione.
Sabato scorso Renato Nepa è stato ospite in tv, del programma di Rai Uno “ItaliaSi!”, condotto da Marco Liorni. Il fantallenatore ha raccontato nel dettaglio la vicenda, manifestando la sua sorpresa la risposta del campione e la volontà di devolvere la somma in beneficienza. Poi l’ulteriore sorpresa, con un video-messaggio proprio del calciatore ghanese indirizzato a Renato.