Teramo. Il Tavolo Tecnico del Sondaggio Deliberativo sulla riqualificazione dell’area archeologica che circonda il Teatro romano, nell’attuale fase dei suoi lavori caratterizzata da studi e approfondimenti, prosegue negli incontri programmati con esperti e studiosi, al fine di elaborare a breve una o più idee progettuali da sottoporre ai gruppi di lavoro popolari del Sondaggio Deliberativo.
Il primo incontro, come è noto, si è svolto lo scorso martedì 9 marzo con l’Architetto Girolamo Bellomo, progettista dell’intervento di rifunzionalizzazione del Teatro Romano. Il prossimo incontro è previsto per il prossimo martedì 16 marzo con il regista teramano Silvio Araclio.
“L’incontro di inserisce nel percorso metodologico che il Tavolo sta seguendo in quanto elaborare ipotesi progettuali su un’area adiacente ad un Teatro richiede, nella fase di analisi, la conoscenza delle caratteristiche e dei requisiti che tale area dovrebbe avere dal punto di vista tecnico e qualitativo del suo rapporto col Teatro. L’intervento di un regista teatrale, pertanto, risulta in tale ottica, assai importante”, dicono gli organizzatori in una nota.
L’incontro si svolgerà su google meet dalle ore 21,30 alle ore 23,30 e sarà trasmesso in diretta facebook dalla pagina “Sondaggio Deliberativo area archeologica Teramo”. Saranno presenti insieme all’ospite i componenti del Tavolo Tecnico e tutti i garanti e sono stati invitati il Sindaco, il Presidente del Consiglio comunale e i componenti la Giunta comunale.
Tutti possono chiedere di partecipare attivamente chiedendo il link al seguente indirizzo: presidente.garanti@gmail.com.