Martedì 21 maggio, alle 11, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Teramo, si svolgerà la presentazione del “progetto Colleparco”.
Il progetto è un nuovo programma di housing sociale a vocazione sanitaria, “housing care”, che prevede la realizzazione di abitazioni a canone agevolato e di servizi socio-sanitari aperti a tutti i cittadini.
L’iniziativa nasce da un bando pubblico della Regione Abruzzo per la costruzione di alloggi a canone sostenibile, pensati soprattutto per anziani, giovani coppie, studenti, persone disabili con ridotte capacità motorie, e vedrà la realizzazione di abitazioni e spazi dedicati alla salute, alla riabilitazione e al benessere, costruiti con criteri antisismici ed ecosostenibili, oltre alla creazione di orti urbani e aree verdi.
Il progetto, che è già in corso di realizzazione nel quartiere Colleparco di Teramo, sarà integralmente presentato da Atena Costruzioni.
Interverranno: Marco Maiello, presidente di Atena Costruzioni spa; Mauro Serafini, professore di alimentazione e nutrizione umana e vicepreside della Facoltà di bioscienze e tecnologie agro-alimentari dell’Università di Teramo; Edoardo D’Alascio, sub commissario del Comune di Teramo; Silvano Binchi, responsabile del settore Edilizia Sociale della Regione Abruzzo e Giampiero Ledda, comitato Fondazione Housing Care.