La Provincia di Teramo presenta nove progetti di servizio civile che coinvolgono Comuni e associazioni e che vertono sul sociale, cultura, turismo e servizi digitali. Questi gli ambiti nei quali si sviluppano le azioni e per le quali si cercano 71 giovani.
La domanda scade il 28 settembre e possono presentarla non solo i cittadini italiani ma anche i giovani extra UE in possesso di un regolare permesso di soggiorno.
“Si è conclusa da pochi mesi la precedente esperienza che ha coinvolto decine di giovani – ricorda il presidente Renzo Di Sabatino – una esperienza che ci ha arricchito come ente e anche come amministratori. Il rapporto con questi ragazzi apre sempre delle finestre e le loro competenze si integrano molto bene con l’esperienza del dipendente pubblico”.
Possono partecipare i giovani che hanno al momento della presentazione della domanda hanno i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.