Teramo. “Il progetto della Spesa Solidale compie il suo primo anno di attività in un momento molto difficile che vede i prezzi della merce salire alle stelle e il caro vita peggiorare una situazione già molto difficile per tutti coloro che purtroppo vivono ai margini”. Lo dice la Casa del Popolo di Teramo, organizzatore dell’iniziativa a favore dei più disagiati.
“Dinanzi a un periodo storico così delicato non possiamo fare altro che continuare, anzi consolidare, il filo di solidarietà che abbiamo costruito in città. Abbiamo quindi bisogno dell’impegno di tutti e tutte nelle donazioni, oggi più che mai, perché sono sempre più le persone del territorio che si rivolgono alla “Spesa Solidale Teramo” per avere un piccolo aiuto. Facciamo appello a tutti i nostri concittadini ad unirsi a noi nell’animare e mantenere vivo con costanza questo progetto di solidarietà e condivisione”.
Per partecipare alla raccolta del mese di febbraio è possibile recarsi presso la Casa del Popolo di Teramo, in via Nazario Sauro, 52 nei giorni di giovedì 4, venerdì 25 e sabato 26 febbraio dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.
I beni che saranno raccolti sono:
– olio, caffè, zucchero, farina, pasta, riso, bottiglie di pomodoro, sughi pronti, tonno e carne in scatola, legumi secchi e in barattoli, merendine e biscotti, latte a lunga scadenza, alimenti non facilmente deperibili;
– prodotti per l’igiene personale e la pulizia;
– farmaci da banco;
– alimenti per cani e gatti;
– pannolini taglia 6 e omogeneizzati;
– cancelleria varia da destinare ai più piccoli: quaderni, colori, matite, penne ecc
“Per coloro che non hanno la possibilità di raggiungerci e vogliono ugualmente contribuire, è attivo il conto corrente intestato alla Casa del Popolo di Teramo. Iban:
IT64P0542415300000001001253 causale “Spesa Solidale Teramo”.