Dal toccante ricordo dell’amico fraterno, Andrea Castagna, a quello del sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, sempre seduto accanto alla moglie Alessia.
Massimo Speca, consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico nell’assise civica, ha ricevuto oggi l’abbraccio dei circa 300 che hanno affollato il Santuario della Madonna delle Grazie. Così tanti, che molti hanno dovuto attendere fuori per poter dare l’ultimo saluto al 40enne avvocato.
Con il vescovo Lorenzo Leuzzi a celebrare le esequie, c’erano i tanti amici che lo hanno apprezzato in vita, personaggi politici e colleghi avvocati. Tra gli altri, il senatore Luciano D’Alfonso ed il commissario per la ricostruzione Giovanni Legnini, il Partito Democratico locale e regionale, con il segretario Michele Fina che non è voluto mancare. Un lungo elenco, con in primis giunta di Teramo e consiglieri di maggioranza, ma anche di opposizione.
Tutti presenti per l’ultimo abbraccio a Massimo e per provare a mantenere, da oggi in avanti, quello che il sindaco rivolge alla moglie Alessia, alla madre Teresa ed ai piccoli Alessandro e Beatrice: “Non sarete mai soli – ha detto nel suo ricordo letto in chiesa – Mi manchi già e mi mancherai, ci manchi e ci mancherai”. A Teramo oggi è lutto cittadino.
Proprio il sindaco, assessori e consiglieri hanno portato il feretro all’uscita, accompagnato da un lungo applauso dei presenti.