Teramo. Maurizio Di Giosia pronto a riportare la sanità teramana su un palcoscenico importante. Ha assunto ufficialmente l’incarico di direttore generale della Asl di Teramo.
Il battesimo è avvenuto alla presenza dell’assessore regionale Nicoletta Verì e del direttore del dipartimento regionale della sanità Claudio D’Amario. Nel suo intervento Di Giosia ha già fissato gli obiettivi, dettati anche dalla linea regionale. Il nuovo manager assicura impegno e passione nel portare avanti i programmi.
E garantisce che l’eredità lasciata dal suo predecessore, Roberto Fagnano scomparso prematuramente, non verrà dispersa. Soprattutto per quanto riguarda il nuovo ospedale. C’è da superare il problema delle liste d’attesa. Di Giosia sa che il lavoro che lo attende è gravoso.
La Regione conosce bene Maurizio Di Giosia. La sua nomina a direttore generale della Asl di Teramo non è arrivata a caso ma è stata scelta precisa che si basa sulle doti e sull’operatività dell’ex direttore amministrativo, chiamato a ricoprire il ruolo di vicario della struttura sanitaria teramana per diversi mesi. Ora c’è un lavoro da fare, come ha puntualizzato l’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì che avrà il compito di verificare periodicamente l’operato di Di Giosia. Focus anche sul nuovo ospedale. Sono stati messi in campo già 81 milioni di euro. Ma la somma non è sufficiente per realizzare tutta l’opera. Tra le questioni da risolvere, ma del resto lo ha dichiarato anche Di Giosia, c’è l’abbattimento delle lunghe liste di attesa.
https://www.facebook.com/Abruzzo.Cityrumors/videos/280084546549663/