In ossequio alle norme di cui al DPCM dell’11/03/2020 e alle indicazioni del sindaco Gianguido D’Alberto, da domani sabato 14 marzo sono sospese le visite presso tutti i cimiteri cittadini; gli stessi rimarranno chiusi fino al 25 marzo, salvo ulteriori proroghe.
Dall’amministrazione e dalla Teramo Ambiente perciò “si sollecitano i cittadini, pertanto, ad effettuare le visite solo in caso di estrema e comprovata urgenza, ricordando che le stesse saranno comunque contingentate e nel rispetto delle prescrizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’11/03/2020. Sarà possibile effettuare una visita all’interno del cimitero, previo appuntamento da concordare con gli uffici cimiteriali, telefonando allo 0861410050 dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00. La finalità della decisione è di non scostarsi dalle prescrizioni governative nemmeno in queste situazioni ma, considerata la natura delle stesse, garantirne l’opportunità, sebbene nelle situazioni di estrema urgenza e con la massima cautela”.
“Analogamente è stata disposto che l’apertura al pubblico del Centro di Raccolta Rifiuti di C.da Carapollo, sia alle utenze domestiche che non domestiche, resterà sospesa anch’essa dal 14/03/2020 al 25/03/2020, salvo proroghe. Eventuali situazioni di comprovata e impellente indifferibilità, potranno essere gestite attraverso il numero verde 800253230 o attraverso il sistema di prenotazione dell’APP “DifferenziataTeramo”, ovvero tramite il servizio chat presenti sui siti web www.teramoambiente.it e www.differenziatateramo.it”.