Teramo%2C+avvicinare+le+imprese+ad+internet%3A+la+Camera+di+Commercio+sceglie+due+giovani+per+farlo
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/teramo-avvicinare-le-imprese-ad-internet-la-camera-di-commercio-sceglie-due-giovani-per-farlo.html/amp/

Teramo, avvicinare le imprese ad internet: la Camera di Commercio sceglie due giovani per farlo

Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per le PMI, valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per valorizzare anche all’estero le eccellenze italiane. Questi gli obiettivi del progetto “Eccellenze in digitale”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere.

Il compito di supportare le imprese nel percorso di avvicinamento al digitale è stato affidato a giovani borsisti, formati da Google e Unioncamere, selezionati a livello nazionale che saranno ospitati in 54 Camere di Commercio in tutta Italia. Affiancati da un tutor dedicato all’interno delle Camera di Commercio, i giovani digitalizzatori svolgeranno attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese del territorio per aiutarle a avvicinarsi all’online, sfruttando così le opportunità offerte da Internet.

Il Dott. Walter Moretti, teramano 31 anni, laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Teramo, e il Dott. Vincenzo Recchiuti, teramano 28 anni, laureato in Management e Comunicazione d’Impresa all’Università degli studi di Teramo, sono i due giovani selezionati per la Camera di Commercio di Teramo allo scopo di sensibilizzare le imprese sulle opportunità di Internet, all’interno del territorio provinciale, alle potenzialità del digitale.

Il Dott. Walter Moretti e il Dott. Vincenzo Recchiuti fin da ora si occuperanno di analizzare il livello di digitalizzazione delle imprese del territorio teramano promuovendo le opportunità offerte alle imprese. Una volta raccolte le manifestazioni di interesse delle aziende che intendono partecipare, prenderà il via la fase operativa del progetto consistente nell’organizzazione di seminari e workshop, seguite da dei follow-up (incontri one to one) che consentiranno di implementare e condividere con esse un programma di lavoro per aiutarle a cogliere le opportunità che il web offre.