Continua assiduamente il lavoro della polizia municipale di Teramo per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, un lavoro costante che si sviluppa su tutto il territorio comunale e che trova uno strumento di particolare efficacia nella fototrappola, la modalità di videosorveglianza che scatta video e foto di giorno e di notte.
La settimana scorsa, proprio grazie a tale strumentazione, sono state individuate due persone che conferivano rifiuti in maniera impropria e per le quali sono stati avviati i procedimenti consequenziali, con le ammende di legge.
L’assessore Maurizio Verna manifesta la propria soddisfazione per il lavoro dei vigili, ed in particolare del vigile ecologico Calvarese: “Un lavoro silenzioso, che sta dando frutti indicativi su una pratica che vogliamo scoraggiare con ogni decisione”.
Un particolare che assume significato, emerge dal fatto che i rifiuti abbandonati, quasi sempre, potrebbero essere conferiti con la normale raccolta porta a porta oppure smaltiti nel centro di Carapollo.
Verna ricorda che nell’intero territorio comunale sono installate diverse fototrappole e che il lavoro di controllo proseguirà con continuità, per punire i trasgressori.