Pineto. Il ciclismo è uno sport ricco di valori e di insegnamenti dove la solidarietà trova dalla sua parte il cuore grande dei ciclisti. È il caso del Team Bike Pineto che si è reso autore di un gesto solidale, dimostrando la propria vicinanza alla città di Pineto in un momento estremamente delicato ad emergenza sanitaria in corso.
Ciclisticamente fermo ai box dal 1°marzo scorso, il team presieduto da Mauro Giacometti ha dato un importante contributo in questo periodo di lotta al Coronavirus attraverso una donazione alla Pubblica Assistenza PROS Onlus di Pineto per la fornitura di materiale sanitario e anche al supermercato solidale “La Formica” per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità per le famiglie in difficoltà nel comune pinetese.
Inoltre, nel periodo pasquale, ha contribuito alla ricerca per la lotta al neuroblastoma acquistando 32 uova di Pasqua per sostenere l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus che è collegata all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.
Il Team Bike Pineto coltiva e diffonde la pratica delle due ruote in armonia con sé stessi e con l’ambiente, attendendo la tanto agognata ripresa dell’attività sportiva con il buon senso e con la speranza di tornare alla normale quotidianità che è mancata in questi giorni di lockdown.
(foto del Team Bike Pineto scattate prima delle limitazioni all’attività sportiva previste dal DPCM sul Coronavirus)