“Ho più volte segnalato, ricevendo spesso attacchi personali, la situazione dei parco giochi e nello specifico di quello di Silvi Alta che doveva essere il primo, a detta della nuova giunta, su cui dover intervenire. Ma questo, oggi, alla vigilia della primavera e alla soglia dell’estate, rischia di trasformarsi in una vera e propria burla”. Ad esordire così è il consigliere di minoranza del comune di Silvi, Vito Partipilo.
“Come documentato dalle foto dell’inizio lavori al muro, quale elemento vincolante (a detta dell’assessore) e al parco giochi, non c’è neanche l’ombra! I giochi sono divelti e pericolosi per l’incolumità dei bambini che, fortunatamente a Silvi Alta sono soliti vivere ancora il borgo, la piazza e lo stesso parco”.
E ancora: “L’accesso presenta uno stato di abbandono di lavori riguardanti altre attività in evidente stato di pericolosità. Non è da meno la situazione, più volte segnalata dal sottoscritto, riguardante il distacco della pavimentazione e muro perimetrale in circonvallazione meridionale, in cui è evidente un cedimento interno alla strada.
Diciamo che non è il miglior biglietto da visita per un luogo che riserva un fascino particolare e che in questi primi giorni di primavera ha rivisto frequentazioni da parte di famiglie e turisti”.