Silvi%2C+nuovo+servizio+per+i+cittadini%3A+apre+lo+sportello+Anmil
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/silvi-nuovo-servizio-per-i-cittadini-apre-lo-sportello-anmil.html/amp/

Silvi, nuovo servizio per i cittadini: apre lo sportello Anmil

Silvi. Mercoledi 12 gennaio aprirà a Silvi nei locali dell’ex convento dei Frati Minori Conventuali che reggono la Parrocchia di S. M. Assunta in via Roma, lo Sportello ANMIL che assicurerà a tutti i cittadini il servizio gratuito di CAF ossia assistenza fiscale, mod. 730, Dsu-Isee, mod. RED, dichiarazioni INVCIV e del Patronato di previdenza, infortunistica, malattie professionali, prestazioni assistenziali a sostegno del reddito.

“Con i nostri sportelli – ha detto il presidente regionale Nicola Marcozzi – abbiamo una vasta serie di rapporti con INAIL e INPS, unico ente di riferimento per tutele sociali a carattere economico, e con gli uffici regionali, territoriali e ministeriali. Il nostro personale garantisce un’assistenza adeguata potendo contare su procedure di lavoro informatizzate e sempre aggiornate; sulla professionalità degli addetti, arricchita dall’intensa attività di formazione e dal progressivo consolidarsi di figure di sostegno (tutor) territoriali; su meccanismi di monitoraggio e presidio centrale; su un corpo di consulenti legali e medico legali distribuiti sul territorio coordinato al centro da un team di professionisti operanti d’intesa con gli specialisti della Direzione generale del Patronato ANMIL e con un Call center unitario punto di accesso telefonico dall’esterno che coinvolge in tempo reale le Sedi per completezza e tempestività di risposta. In tal senso siamo in grado di garantire la qualità e la tempestività dei nostri servizi”.

“Grazie al sostegno che il sindaco Scordella, l’assessore al Sociale Valloscura e l’intera amministrazione hanno assicurato– ha dichiarato il consigliere Bruno Valentini che ha curato l’istituzione dello Sportello – anche i nostri concittadini potranno usufruire gratuitamente di questo importante servizio qualificatissimo sotto il profilo tecnico professionale. Se questo è stato possibile realizzarlo lo si deve soprattutto alla cortese disponibilità del presidente Marcozzi che ha accolto la nostra richiesta e del consigliere regionale Emiliano Di Matteo che ha sostenuto l’iniziativa dell’amministrazione comunale. Un doveroso grazie va al parroco P. Antonio Iosue che ha messo a disposizione i locali che ospiteranno lo Sportello”.

Lo Sportello sarà a disposizione del pubblico ogni mercoledi dalle 10 alle 12.