Durante le fasi del controllo gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento dei due (in macchina un pescarese di 27 anni e un teramano di 19), hanno perquisito il veicolo sul quale viaggiavano rinvenendo, all’interno del marsupio del più giovane, un grammo di marijuana.
Nascosto sotto il vano posacenere è stato anche recuperato un bilancino elettronico di precisione.
Nella successiva perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno della camera da letto dell’abitazione del 27enne, che guidava il veicolo, altri 5 grammi di marijuana occultati in una tasca dello zaino, con il materiale per il confezionamento delle dosi.
Nell’abitazione vi era una botola per l’accesso al sottotetto della casa: dopo essersi arrampicati, attraverso una scala retrattile, i poliziotti hanno trovato dieci piantine del medesimo stupefacente alte circa 40 cm appese per l’essicazione .
Il giovane pescarese è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre il 19enne segnalato al Prefetto di Teramo, per uso personale.