I carabinieri della compagnia di Giulianova hanno eseguito un capillare controllo del territorio mirante alla prevenzione e repressione dei reati in genere e in particolare di quelli inerenti l’uso di bevande alcoliche o stupefacenti da parte di chi si mette alla guida di mezzi, nonché dei reati di tipo predatorio.
Il servizio, che ha toccato tutti i comuni in cui ha competenza la compagnia giuliese, è stato effettuato a mezzo delle stazioni dipendenti e della sezione radiomobile.
Nel corso del servizio, che ha visto il controllo di oltre 60 mezzi e l’identificazione di circa 100 persone, si è proceduto a denunciare all’A.G. quattro conducenti di auto trovati positivi all’alcool, per tutti oltre alla denuncia all’A.G. è scattato il ritiro della patente; segnalare alla magistratura una donna sorpresa alla guida di una autovettura senza patente in quanto revocata da oltre dodici anni; elevare 10 contravvenzioni al codice della strada per varie infrazioni e in particolare per guida pericolosa, per velocità non commisurata alle condizioni del traffico e delle strade e per uso del telefonino durante la marcia.
Inoltre durante il servizio si è proceduto ad arrestare due persone. A Roseto degli Abruzzi i militari della locale stazione hanno arrestato un uomo su disposizione del Tribunale di Chieti; lo stesso è stato condotto in carcere dove dovrà scontare una pena di anni 4 e mesi 6 di reclusione per spaccio di stupefacenti.