Nell’ambito della campagna di prevenzione voluta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza per reprimere la guida di veicoli sotto effetto di alcool e stupefacenti, nella notte trascorsa la polizia stradale di Teramo ha organizzato un rafforzato presidio di controllo a Silvi Marina lungo la statale 16.
La polstrada si è avvalsa sul posto della collaborazione del Dr. Profeta, Direttore del Dipartimento Assistenza Territoriale della ASL di Teramo, che ha coadiuvato il lavoro degli agenti attraverso strumentazione tecnico-sanitaria idonea per le analisi dei conducenti fermati, nonché della Croce Rossa di Roseto degli Abruzzi che ha messo a disposizione un’autoambulanza.
Questo il bilancio dell’attività svolta nella notte: fermati e controllati 54 veicoli; identificate 61 persone; oltre ad altre contestazioni per violazioni al Codice della Strada, sono stati trovati positivi all’accertamento su alcool 6 conducenti ed uno alle sostanze stupefacenti. Ai 6 conducenti, di cui 4 saranno denunciati, è stata ritirata la patente di guida. Al conducente positivo al precursore per stupefacenti è stata ritirata la patente; 1 conducente sanzionato per guida senza patente e nr.1 per mancanza assicurazione.
Il tasso alcolemico accertato più alto è stato di 2,04.
“L’obiettivo del nostro lavoro – dichiara il Vice Questore Nadia Carletti, Dirigente della Stradale di Teramo – è quello di rendere maggiormente consapevoli i conducenti dei veicoli dei rischi che assumono per se stessi e per gli altri, ponendosi alla guida in stato di alterazione. Dobbiamo educarli e sensibilizzarli per fare in modo che siano loro a scegliere di non guidare quando non ne esistono i presupposti. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che si impegnano su questo fronte insieme alla Polizia Stradale, in particolare alla ASL di Teramo ed alla Croce Rossa Italiana”.