Finanziamento che grazie al MIUR ed al grande impegno della nostra Giunta regionale, permetterà di avere edifici scolastici all’avanguardia, soprattutto sotto il profilo della sicurezza sismica, che è senza ombra di dubbio uno degli aspetti di maggior rilievo”.
Lo afferma l’assessore al turismo Giorgio D’Ignazio. “Solo con il Piano regionale del triennio 2015-2017 – aggiunge D’Ignazio – risultano finanziati più di 40 progetti, per un totale di più di ventiquattro milioni di euro. Grazie alle nuove economie, il Piano annuale 2017 risulta oggi interamente finanziato, soddisfacendo le istanze dei Comuni di Cellino Attanasio, Castellalto, Castelli, Martinsicuro e Cermignano.
Con il piano triennale 2018-20, per l’annualità 2018, abbiamo la certezza che saranno finanziati i progetti di adeguamento di altre quindici strutture scolastiche sul territorio teramano. Questi finanziamenti – osserva l’assessore – ci consentono finalmente di tirare un sospiro di sollievo e sono particolarmente preziosi perché tutelano un aspetto che ci sta molto a cuore: la sicurezza e la vita dei nostri figli. Finalmente – conclude – possiamo stare più tranquilli quando li sappiamo sui banchi di scuola, impegnati a costruirsi il futuro tra le pagine dei libri”.