Da oggi fino al 7 ottobre, è iniziata la terza edizione della Settimana Nazionale della Dislessia: l’iniziativa prevede il coinvolgimento di oltre 1.000 volontari e la collaborazione di 300 tra enti pubblici e istituzioni scolastiche per la realizzazione di un programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale.
Filo conduttore della manifestazione di quest’anno sarà la sinergia di due elementi fondamentali nella visione dell’Associazione Italiana Dislessia, organizzatrice dell’evento: il potenziale e la collaborazione. Le persone con DSA possono riuscire ad esprimere e valorizzare il proprio potenziale, grazie alla cooperazione delle persone che li circondano siano essi genitori, docenti, specialisti o datori di lavoro, attraverso diverse strategie d’apprendimento o metodologie di lavoro.
L’evento sarà un’occasione per presentare la mission di AID, i servizi offerti, i progetti in corso, quelli realizzati e il programma della sezione di Teramo. Presenzieranno: Paola Ruffini, Presidente di sezione e tutti i volontari della sezione AID di Teramo.
L’incontro è libero e gratuito.