La scuola Bambin Gesù di Giulianova, si è unita alle voci dell’USMI (Unione Superiore Maggiore d’Italia) e della CISM (Confederazione Italiana Superiori Maggiori) per manifestare contro il nostro Governo tutto il disagio e la difficoltà che le Scuole Pubbliche Paritarie Cattoliche fanno dinanzi alla fatica di tante famiglie a pagare le rette e di conseguenza all’indebitamento di tanti Istituti che non ce la fanno più a sostenere le spese.
Ora tocca alla politica. Le Scuole Paritarie ad oggi sono 12.000, gli iscritti 900.000 ed i dipendenti 180.000.
Le nostre scuole stanno manifestando con foto, video, flash mob e dirette Facebook con # NOI SIAMO INVISIBILI PER QUESTO GOVERNO. Il nostro gesto simbolico intende essere un Rumore Educativo ed un Rumore Costruttivo affinchè i nostri parlamentari non lascino indietro nessuno poiché l’Italia riparte dalla Scuola, da questo grembo dove si entra bambini e si esce cittadini di uno Stato democratico.
La scuola deve tornare a far rumore perché è l’impresa più grande di un Paese democratico, l’investimento migliore sul futuro, la grammatica più efficace di ogni integrazione culturale.