Sant’Omero, strada pericolosa: protestano i residenti della frazione Salinello

Sant’Omero. Preoccupazioni e proteste per la velocità delle auto lungo la bonifica del Salinello, soprattutto nel rettilineo nell’omonima frazione di Sant’Omero.

 

Che vista la presenza di civili abitazioni, va inquadrata come vero e proprio centro abitato.

E’ una situazione che si trascina avanti da tempo e che ora torna d’attualità quella lamentata dai residenti della zona, che in passato hanno manifestato le proprie preoccupazioni all’amministrazione comunale, veicolando anche una petizione per chiedere controlli e comunque forme di deterrenza alla velocità dei mezzi.

Il tratto di strada è storicamente pericoloso, teatro in passato anche di tragici incidenti, e ci sono diverse abitazioni lungo il tracciato. E qui entra in ballo anche la questione dei controlli da parte della polizia locale, che però con le forze ridotte all’osso (in servizio c’è il solo comandante) non può assicurare questo tipo di attività.

Della grave carenza di personale che interessa il corpo è stata interessata, nel recente passato, anche la prefettura di Teramo, che si è limitata nel chiedere chiarimenti al sindaco, ma la problematica è rimasta al momento irrisolta.

 

Impostazioni privacy