Sant’Omero. La giunta comunale ha deliberato l’attivazione del servizio di doposcuola che sarà gestito dalla cooperativa sociale So.pra.p di Garrufo.
L’importante servizio, che si terrà nei locali della biblioteca comunale, è stato avviato in coincidenza dell’inizio del calendario scolastico e prevede l’assistenza scolastica ai ragazzi da parte di personale qualificato, in modo da migliorare il loro percorso educativo e formativo.
Il progetto è indirizzato ai ragazzi dai 6 agli 11 anni che frequentano la scuola primaria del territorio.
” Il progetto”, sottolinea il vicesindaco Tatiana Iachini, “vuole essere un supporto ai ragazzi della scuola primaria che potranno essere seguiti da personale qualificato a prezzi nettamente inferiori a quelli correnti di mercato. La Cooperativa sociale So.pra.p gestirà il servizio ed il Comune è ben lieto di poter mettere a disposizione della collettività scolastica un doposcuola di qualità.
Inoltre, l’accordo con la cooperativa prevede anche la possibilità di potenziare e migliorare il servizio di pre scuola già attivo nei nostri plessi scolastici.”
“Dopo la ristrutturazione della scuola di Sant’Omero capoluogo”, aggiunge l’assessore alle politiche giovanili, Alessandra Di Pierdomenico, ” la costruzione della nuova sala polifunzionale ed il completo rinnovamento della palestra, oggi apriamo ai nostri bambini una nuova area nel centro storico mettendo a disposizione delle aule studio all’interno della biblioteca comunale.
Stiamo lavorando nella speranza che il progetto di rivalutazione del centro di Sant’Omero, con tutte le sue iniziative, coinvolga e sensibilizzi le future generazioni.”