Sant’Omero. L’impianto elettrico dell’ufficio protocollo del Comune di Sant’Omero va in corto.
Potrebbe essere un problema della centralina della macchina affrancatrice in uso allo sportello del Comune, l’origine del corto circuito, con relativo fumo, quello che si è sprigionato in mattinata nella stanza, al piano terra del Comune vibratiano. In quel momento l’ufficio era chiuso al pubblico.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Nereto, che avrebbero evidenziato che il tutto sarebbe dipeso da problema della macchina affrancatrice. Vigili che hanno isolato l’impianto elettrico, per evitare guai e invitato il sindaco ad emettere un’ordinanza di temporanea inagibilità dell’ufficio.
Il problema, però, non sarebbe limitato solo al problema che si è manifestato in mattinata, ma pare che l’impianto elettrico del Comune sia privo dalla necessaria certificazione. A questo punto, in attesa poi delle necessarie verifiche, bisogna stabilire in che maniera intervenire, fermo restando che la messa a norma di tutto l’impianto elettrico del Comune servono risorse non indifferenti. Sulla vicenda, in ogni caso, la polizia locale diretta dal tenente Vito Rocco Pace rimetterà un rapporto alle autorità.