Sant’Omero, finanziamento regionale per il parco giochi inclusivo a Garrufo

Sant’Omero. Il Comune di Sant’Omero ha ottenuto un finanziamento da 25mila euro, a fondo perduto, per la realizzazione di un parco giochi inclusivo per bambini con disabilità.

 

Sant’Omero è stato uno dei quattro comuni della provincia di Teramo ad esserci aggiudicato il finanziamento attraveros la partecipazione ad un bando dedicato della Regione.
Si tratta di un importante traguardo per l’amministrazione guidata dal sindaco Luzii, che ha intercettato un altro finanziamento.
L’area interessata dal progetto è quella del Parco dello Sport di Garrufo individuata come più idonea in termini di disponibilità di spazi.

“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto che ci permetterà di mettere a disposizione dei bambini del territorio nuovi spazi accessibili anche alle persone con disabilità”, spiega Fausa De Ascaniis, consigliere con delega al sociale. “Il tutto senza costi per i cittadini. Un bel segnale di sensibilità di questa amministrazione verso una tematica così importante come quella della disabilità giovanile. Lavoriamo ogni giorno affinché nessuno resti indietro”.

Ogni volta che la Regione presenta un bando il Comune partecipa ottenendo buoni risultati”, chiosa il sindaco Andrea Luzii. “Quando i fondi vengono assegnati a pioggia, senza alcuna programmazione, dove conta solo il colore politico ed il giro degli “Amici” purtroppo non siamo fortunati: la politica che non ci piace. Il Parco dello Sport di Garrufo ha già avuto tante manifestazioni di consenso, tanti lo frequentano anche da altre zone o da fuori comune.

Questo ulteriore intervento, con la possibilità di fruizione più ampia, lo renderà sicuramente un luogo di svago ancora più appetibile. Ringrazio, ancora una volta, l’Ufficio Tecnico Comunale nella persona dell’Ing. Di Marco Marina Domenica e la responsabile dell’Area Sociale Dott.ssa Francesca Tancredi per la disponibilità e la celerità nella predisposizione degli atti necessari all’ottenimento del finanziamento. La collaborazione fra uffici e l’amministrazione ci sta facendo raggiungere risultati fino a pochi anni fa insperati per il nostro Comune”.

Gestione cookie