Edificio che è stato oggetto di un lavoro di riqualificazione e adeguamento sismico attraverso un finanziamento di 362mila da parte del Miur.
All’iniziativa hanno preso parte il sindaco Andrea Luzii, i componenti dell’amministrazione comunale, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo, Iside Lanciaprima, l’impresa Iervelli (che ha realizzato l’opera), i progettisti (l’ingegner Malatesta e l’architetto Campanelli). Ma c’era, ovviamente, anche le famiglie e i bambini che fruiranno del rinnovato edificio.
“È la quarta scuola che restituiamo completamente rinnovata e resa sicura alla nostra comunità durante il nostro mandato”, ha sottolinea il sindaco Andrea Luzii.
La sicurezza e il decoro degli edifici scolastici sono sempre stati al centro della nostra attenzione perché crediamo che siano un investimento sul futuro di una comunità.
Nei prossimi giorni termineranno anche i lavori per l’ampliamento della Scuola Elementare di Sant’Omero capoluogo, senza dimenticare che la Scuola Elementare di Garrufo e la Scuola dell’Infanzia di Poggio Morello sono state finanziate dalla Regione Abruzzo e stiamo completando l’iter per l’avvio dei lavori.
Quattro scuole in cinque anni sono davvero tante e sono il frutto della capacità dell’amministrazione comunale di programmare, progettare e realizzare opere di interesse pubblico.”