Sant’Omero, bar e ristoranti non pagheranno la Cosap per tutto il 2020. Il provvedimento

Sant’Omero. L’amministrazione comunale di Sant’Omero ha disposto l’esenzione dal pagamento del Canone di occupazione di suolo pubblico (Cosap) fino al 31 dicembre 2020 per bar, ristoranti ed attività di somministrazione di alimenti e bevande per dare loro un contributo economico e fare in modo che possano rispettare il distanziamento sociale dei clienti.

 

Il consigliere con delega ai tributi Lorenzo Rastelli ha dichiarato: “Con questo provvedimento intendiamo sostenere gli esercizi pubblici gravemente colpiti dall’emergenza sanitaria e favorirne la ripartenza”, argomenta Lorenzo Rastelli, consigliere comunale con delega ai tributi. Questo tipo di attività è molto importante per la vita sociale di una comunità ecco perché auspichiamo che si possa tornare quanto prima ad una normalità possibile.”

“Dopo il rimborso della quota del 40 % della tariffa del trasporto scolastico, l’esenzione della Cosap è un’altra importante misura economica che abbiamo inserito nel bilancio comunale in via di approvazione”, aggiunge il sindaco Andrea Luzii. “Abbiamo ritenuto di azzerare questa tassa per contribuire al rilancio delle attività interessate. I provvedimenti statali promessi concretizzeranno nei prossimi giorni il nostro lavoro per introdurre ulteriori misure a sostegno delle famiglie e delle attività economiche del territorio”.

Gestione cookie