Sant’Omero. Il piano terra di Palazzo Tomassini, a Sant’Omero, trova ospitalità lo studio medico comunale. L’inaugurazione di quello che è una sorta di servizio, è prevista per sabato 2 marzo alle ore 17.
Tale iniziativa consentirà ai cittadini di avere un’assistenza medica gratuita perché data dai medici di base che, pur conservando i rispettivi studi privati sul territorio, hanno aderito all’invito dell’amministrazione comunale di dare vita ad un punto unico di cura per un duplice motivo, offrire un servizio importante per i residenti del centro storico di Sant’Omero e dare una risposta univoca ai bisogni crescenti di sanità.
Nello studio si alterneranno tutti i medici di base convenzionati, a giorni stabiliti.
“Rivitalizzare il centro storico di Sant’Omero è sempre stato in cima ai desideri di tanti ed anche nostri”, sottolinea il sindaco Andrea Luzii.
“Ecco perché ci è venuta l’idea di riportare i medici di base al centro cittadino, nel palazzo Tomassini.
La proposta, poi, si è trasformata in realtà quando tutti i medici hanno sposato il progetto offrendo completa disponibilità.
Oggi possiamo dire che tale iniziativa avvia un momento positivo di rivitalizzazione del centro storico mai in modo così concreto. Abbiamo tante altre idee al riguardo, il tempo ci ha dato e ci darà ragione.
Desidero, intanto, ringraziare tutti i medici di base che fin dal primo momento hanno trovato valido il nostro programma e si sono spesi per arrivare a questo nuovo punto medico. Cercheremo di potenziare il centro ulteriormente, appena e se ne avremo l’occasione.
Riteniamo che questo servizio possa essere molto utile alle persone anziane ed essere indirettamente utile anche a coloro che hanno attività commerciali nel centro del paese.
Abbiamo già ricevuto diverse testimonianze positive dai tanti cittadini e questo ci fa molto piacere”.