Sant’Egidio, truffa online: incassano la caparra per affittare un appartamento che non esiste

Sant’Egidio alla Vibrata. Dall’altra parte della tastiera avevano vestito i panni degli agenti immobiliari. In realtà erano due truffatori, capaci di spillare la caparra all’ignara affittuaria.

 

Che oltre a perdere i soldi (circa 800 euro) si è accorta che il fantomatico appartamento da prendere in affitto non esisteva. Le truffe corrono veloce sulla rete e una donna di Ascoli è stata raggirata da una coppia napoletana (lui di 44, 24 lei) che aveva pubblicato degli annunci, su un sito specializzato, di un alloggio da cedere in affitto a Sant’Egidio. I due, però, erano degli impostori e sono stati scoperti.

I carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata, dopo una serie di verifiche e controlli incrociati, hanno denunciato una coppia partenopea. I due devono rispondere di truffa in concorso. La vicenda era nata qualche settimana fa, quando la donna ha risposto ad una inserzione online, relativamente ad un appartamento messo in affitto dalla coppia.

Un annuncio reale, con tanto di indicazione e numero civico, ma che in effetti non era in affitto. In ogni caso, prima di perfezionare la firma del contratto, la donna ha versato una caparra attraverso un bonifico.

All’appuntamento per la consegna delle chiavi, però, i due falsi agenti immobiliari non si sono presentati. Non rispondendo più alle richieste di informazioni della donna. La donna, a quel punto, si è rivolta ai carabinieri che dopo una breve indagine hanno fatto luce sulla vicenda.

 

 

Gestione cookie