Il vice sindaco di Roseto Simone Tacchetti rimanda al mittente le polemiche nate nei giorni scorsi sulle nuove procedure avviate dall’amministrazione locale per la realizzazione della nuova palestra a Cologna Spiaggia.
Il comitato cittadino, presieduto da Andrea Di Stanislao, aveva posto alcuni dubbi sulla scelta riguardante il sub comparto e sui tempi di azione. Preoccupazioni erano state espresse anche sulla distanza della palestra rispetto alla scuola. Secondo il comitato locale la struttura verrebbe edificata a circa 200 metri di distanza dal plesso colognese. Ma Tacchetti smentisce anche questo aspetto.
ùLa scomposizione del comparto che comprendeva una superficie totale di 8 ettari e mezzo di terreno, in due sub comparti, uno dei quali di 35mila metri quadrati e che prevede il nuovo sito della palestra, consentirà di rimodulare il centro di Cologna con parcheggi, un nuovo supermercato, una serie di servizi.
C’è però il rischio che per la costruzione della tanto attesa palestra si possa andare oltre il 31 dicembre 2019 quando scadranno i termini con la cooperativa Città Futura che in base ad un accordo di programma che prevede la realizzazione di un complesso residenziale in via Defense, avrebbe dovuto farsi carico anche della palestra. Il vice sindaco è però fiducioso.