L’iniziativa è stata organizzata grazie grazie alla collaborazione della Regione Abruzzo, della Protezione Civile e della Asl di Teramo, al supporto fondamentale del personale medico coordinato dai dottori Giacomo Di Giovannantonio e Mario Di Giulio, nonché delle associazione di volontari locali (Protezione Civile, Croce Rossa, Guide del Borsacchio, e Il vicinato di una volta.
I cittadini potranno accedere al servizio gratuitamente e senza prenotazione solo se in possesso del Green Pass aggiornato alla seconda vaccinazione. Si precisa che i tamponi eseguiti in questa sessione non generano alcun green pass in caso di esito negativo del referto.
“In questo periodo di festività, per certi versi surreale, in quanto contrappone al desiderio naturale di stare insieme il dovere di farlo responsabilmente – sottolinea il Sindaco Mario Nugnes – abbiamo scelto di provare a tranquillizzare i nostri cittadini mettendo loro a disposizione uno strumento di autodiagnosi, con la speranza di portare un po’ di serenità all’interno delle famiglie e di salutare questo anno come l’ultimo di un biennio che tutti noi vorremmo dimenticare”.