Laureata in Giurisprudenza, con il massimo dei voti e la lode, alla LUISS di Roma e vincitrice di borse di studio, ha seguito numerosi corsi di formazione e di specializzazione in materie giuridico-economiche ed ha ricoperto importanti incarichi presso numerosi Enti. Dall’ottobre 2015 è stata infatti segreteria generale di Mosciano Sant’Angelo e Morro d’Oro e dall’agosto 2017 anche dell’Unione “Le Terre del Sole”, ex Ambito Sociale “Tordino”, dove ha assolto anche alla funzione di responsabile dell’Area Finanziaria. Negli ultimi tre anni (poco meno) ha ricoperto l’incarico di segretaria comunale nella vicina Giulianova.
“Innanzitutto, desidero ringraziare la Dottoressa Candelori per la disponibilità dimostrata nei confronti della mia amministrazione nel sia pur breve periodo in cui ha ricoperto il ruolo – ha detto il Sindaco Mario Nugnes – ho ritenuto opportuno procede a questo passaggio per avere una incisività diversa e diretta nell’attuazione dei programmi. In tal senso la scelta della Dottoressa D’Egidio è stata dettata, oltre che dalla sua professionalità, da una conoscenza personale che mi ha dato modo di apprezzarne la competenza e la determinazione, qualità essenziali per operare bene e con tempi certi in una fase di cambiamenti importanti per la vita amministrativa della nostra città”.
“Rivolgo infine il mio ringraziamento ai collaboratori interni all’Ente per come già nella fase in cui ci siamo avvalsi delle competenze della Dottoressa D’Egidio nella modalità cosiddetta “a scavalco” si sono posti favorevolmente nei confronti del cambiamento – prosegue il sindaco – e annuncio che ci metteremo da subito al lavoro per dotare il Comune di un nuovo organigramma strutturale ed organizzativo che possa rendere la macchina amministrativa più aderente alle esigenze del territorio. Alla Dottoressa D’Egidio – conclude il primo cittadino – auguro un buon lavoro ed una permanenza duratura nella nostra città”.
Dal suo canto la nuova segretaria comunale del primo comune per numero di abitanti dopo il capoluogo ha voluto ringraziare “il Sindaco Mario Nugnes, la Giunta, i dirigenti e tutti i dipendenti per l’accoglienza. Roseto è la mia città e posso garantire che lavorerò con dedizione al raggiungimento degli obiettivi che questa amministrazione si prefigge”.