La polizia stradale di Giulianova, impegnata ieri in un controllo a Roseto degli Abruzzi, ha controllato tre giovani nei pressi della stazione che avrebbero manifestato alla vista degli agenti un atteggiamento poco tranquillo.
Uno di loro, un 17enne di Pineto, è stato scoperto detenere nel marsupio e negli slip due buste in cellophane trasparente termosigillate per un totale di 40 grammi di marijuana.
Il giovane, all’invito a salire sull’autovettura di servizio per i successivi adempimenti, con mossa repentina, avrebbe spintonato secondo la ricostruzione fornita il capo pattuglia, colpendolo al petto e facendolo cadere al suolo. Il 17enne ha provato poi a darsi alla fuga, ma è stato fermato dalla stradale.
Gli agenti, diretti dal vice questore aggiunto Nadia Carletti e coordinati dal comandante di distaccamento Antonello Giusti, hanno rinvenuto nella sua abitazione anche un bilancino digitale di precisione utilizzato per il confezionamento di dosi di stupefacente e denaro contante.
Per i fatti sopra esposti il giovane è stato tratto in arresto e messo dal pm Destro della procura minorile in regime domiciliare. Il ragazzo è stato anche denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.