“Il terreno su cui si muove è quello della riqualificazione energetica e nasce sulla considerazione che il salto di qualità della riqualificazione stessa, si debba fare su progetti di crescita e di sviluppo sostenibile locale. La novità sta soprattutto nell’organizzazione di una rete locale di imprese, consumatori e di mutuo sostegno nell’approvvigionamento energetico attraverso fonti rinnovabili”, si legge in una nota stampa.
Dal Consorzio, servizi per tutti i soggetti, pubblici, Imprese e privati cittadini per:
E ancora: “Le comunità energetiche, infatti, rappresentano una forma d’azione collettiva e collaborativa per la transizione energetica. Realtà che scelgono di alimentare le proprie utenze con energia pulita, autoprodotta e condivisa al fine di migliorare l’impatto ambientale dei singoli e della collettività, di ridurre i costi in bolletta, contribuire allo sviluppo di reti energetiche sostenibili e accedere agli incentivi per l’energia condivisa”.
I soci fondatori: Presidente Alfredo Martinelli con Tecnema srl, Vice-Presidente Gloriano Lanciotti con CNA Energy Srl, Studio di Ingegneria Ennio Cortellini, Bernardo Sofia con il Consorzio SMAC a.r.l., Euroimpianti di Valli Massimo, New Elleppiserramenti Srl di Leonzi Luca, IDRO.TER. SNC dei F.lli Cantoro, SACI Ingegneria di Gaetano Cicioni, LSP di Massimo Lo Sacco, la ditta Paolo Valentini, HBS Srls di Pallini Gianni ed Edilotario Srl di Alessio Timoteo.