Progetto Martina: nelle scuole per i corretti stili di vita

Nereto. Sabato 1 aprile all’IIS Peano Rosa di Nereto il Lions Club Val Vibrata ha incontrato tutti gli studenti del terzo anno per sensibilizzarli sull’effetto positivo che un sano stile di vita può avere nella prevenzione delle malattie.

 

Erano presenti il Presidente del Lions Club Cal Vibrata Giordana Truscelli, il Dirigente Scolastico ed officer per il Progetto Martina Nadia Di Gaspare, la dott.ssa Sonia Di Felice Responsabile UOSD Oncologico Sant’omero-Giulianova, la dott.ssa Laura Iezzi dell’UOSD Oncologico Sant’omero-Giulianova, il Vice Presidente Alessandro Casmirri e l’officer AILD Francesco Truscelli.

Durante l’incontro sono stati evidenziati i problemi che il fumo, l’alcol, l’obesità, un’alimentazione scorretta e la mancanza di esercizio fisico possono provocare. I dati scientifici emersi dalle relazioni dei sanitari hanno dimostrato con chiarezza che anche le peggiori malattie possono essere prevenute adottando i suggerimenti dati dai medici. “È molto importante sensibilizzare voi ragazzi sui vantaggi che uno stile di vita sano ha sulle malattie”, ha affermato il Presidente Giordana Truscelli, “ed è fondamentale che tutti noi comprendiamo che abbiamo il potere di fare qualcosa per il nostro benessere e spero che quest’incontro sia stato di vostro interesse” ha così concluso.

Impostazioni privacy