Motoraduno forze di polizia con arrivo a Sant’Omero

Sant’Omero. Si è sviluppato su due giorni, 1 e 2 aprile, il motoraduno “forze di polizia” da Santa Maria Nuova (Ancona) a Sant’Omero.

 

Nella giornata di sabato, nella cittadina marchigiana, si sono ritrovati gli appartenenti dei comandi di polizia locale di Massa, San Benedetto del Tronto, Calcio, Ciserano, Terlizzi, Altamura, Conversano, Mosciano Sant’Angelo, polizia Roma Capitale, Spinetoli, Sant’Omero, oltre ai volontari della Protezione civile di Corropoli e Sant’Egidio alla Vibrata.

La manifestazione è stata organizzata dall’Epa, Europe Police Association in collaborazione con il Motoclub Blue Knights Italy VIII Ascoli Piceno.
Il corteo composto da 50 motoveicoli, si è diretto domenica mattina, dopo la benedizione del parroco di Santa Maria Nuova al comune di Sant’Omero. La manifestazione poi è terminata con il pranzo conviviale, in un ristorante del posto.

A tutti i partecipanti sono state consegnate una calamita raffigurante la Chiesa di Santa Maria a Vico, la più antica d’Abruzzo, un attestato di partecipazione ed in fine una pach ricamata in ricordo dell’evento.
Tra i partecipanti vi era anche un festeggiato particolare, un funzionario della polizia di Roma Capitale, il quale dal 1 aprile, è andato in pensione per raggiunti limiti di età. Il funzionario, è stato molte volte, capo scorta, di numerosi cortei motociclistici.

Impostazioni privacy