Questa mattina si è tenuto presso la prefettura di Teramo, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Fabrizio Stelo, con all’ordine del giorno la Coppa Interamnia che interesserà il capoluogo teramano a partire dal prossimo 4 luglio con numerose attività, ospiti ed eventi. Le competizioni sportive, in particolare, inizieranno a partire dalla giornata del 9.
Alla riunione hanno partecipato le forze dell’ordine ed il sindaco del Comune di Teramo.
Il prefetto, nel sottolineare come l’iniziativa attirerà da tutta Italia appassionati, sportivi e simpatizzanti, ha ricordato quanto i valori dello sport siano in grado di avvicinare le persone superando, così, ogni tipo di distanza.
Nessuna particolare criticità di ordine e sicurezza pubblica, anche sulla scorta delle precedenti edizioni, è stata portata all’attenzione del tavolo dal Comune di Teramo, che si adopererà per garantire il funzionamento della macchina organizzativa attraverso costanti contatti con gli organizzatori.
Maggiori dettagli tecnici saranno acquisiti dal Comune nei prossimi giorni e le valutazioni operative saranno affrontate nell’apposito tavolo tecnico in questura, nell’ambito del quale saranno considerati aspetti quali la viabilità, l’impatto sul trasporto pubblico locale, le valutazioni inerenti alla concomitanza di altri eventi, la dislocazione delle risorse da impiegare e gli aspetti più propriamente legati all’eventuale attività di soccorso.
Il prefetto, invitando gli intervenuti, ciascuno per il rispettivo ambito di competenza, a continuare a fornire il proprio fattivo contributo all’ottima riuscita della manifestazione, ha ribadito il massimo supporto della prefettura in favore di una iniziativa così importante per Teramo e per la provincia tutta.