“Una siringa è stata trovata a terra da un cittadino, nel pomeriggio di ieri durante una passeggiata nell’Adventure Park Cerrano. Una notizia che ha generato apprensione tra gli operatori del parco i quali si sono adoperati per la ricerca della stessa, individuata nei pressi di un’area da poco riaperta.
L’articolo non riporta però i fatti nella loro completezza generando allarmismi inutili: la siringa non aveva ago e vista l’usura con la quale si presenta è evidentemente riemersa a seguito dei lavori. Sarebbe stata buona norma avvertire gli operatori che avrebbero potuto rimuoverla immediatamente e magari, poi comunicarlo alle testate giornalistiche”. Con queste parole il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, commenta quanto accaduto ieri.
“L’invito, per i cittadini e i turisti, – precisa il sindaco – è quello di agire per la risoluzione di eventuali problemi di questo tipo piuttosto che creare allarmismi mezzo stampa. Il Parco è una grande attrattiva turistica, vi sono professionisti che vi operano con competenza e impegno, ed è costantemente vigilato con uomini e telecamere e ovviamente non è frequentato da tossicodipendenti. La siringa fotografata, come spiegano i gestori del parco, non avrebbe rappresentato un pericolo vista l’assenza dell’ago e con certezza è emerso come non si tratti di una siringa gettata di recente”.