Come già annunciato dall’Amministrazione Comunale di Pineto, i lavori di rifacimento dell’asfalto sulla centrale Via Cristoforo Colombo a Pineto, interrotti per via di errori commessi dalla ditta esecutrice, sono ripresi a spese dell’impresa stessa.
Qualche mese fa, infatti, l’Amministrazione aveva contestato i lavori bloccandoli. Dopo l’incontro con il direttore dei lavori e i vertici aziendali, sono state chiarite le modalità con le quali dovranno essere portati avanti gli interventi tenendo conto perfettamente di quanto prevede il progetto. Il primo tratto di Via Colombo è quindi ora in fase di risistemazione a spese della ditta.
“Appena è emersa l’incongruenza tra il progetto e le modalità con le quali i lavori venivano svolti – spiega il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pineto, Cleto Pallini, – ci siamo adoperati per chiarire il tutto tra il direttore dei lavori e il nostro ufficio tecnico e come da impegno preso da parte dei referenti della ditta esecutrice dei lavori, che ha riconosciuto l’errore, gli interventi sono ripartiti per terminare nel più breve tempo possibile al fine di non arrecare eccessivi disagi ai cittadini”.