“A nome dell’Amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare, ritengo doveroso esprimere sentimenti di profonda gratitudine per l’abnegazione ed il senso del dovere messi in campo da Federico Pelusi”, ha detto Robert Verrocchio.
Mentre l’auto del giovane andava in fiamme, Pelusi era di passaggio sulla SS 16 e, senza alcuna esitazione, si è avvicinato all’auto, ha rotto il lunotto posteriore e, sfidando la grave situazione di pericolo, si è introdotto nell’abitacolo della vettura salvando il conducente.
“Interpretando anche i sentimenti dell’intera Comunità, ritengo doveroso evidenziare l’encomiabile gesto, dimostrazione di grande tempismo, coraggio ed impeccabile professionalità. Confermando, semmai ce ne fosse bisogno, che i Vigili del Fuoco sono i nostri “eroi di tutti i giorni”, sempre in prima fila, sempre pronti a dedicare la propria opera al servizio delle comunità.
Alla luce di quanto sopra, mi pregio invitarla alla cerimonia di consegna di un riconoscimento che quest’Amministrazione conferirà a Federico Pelusi”.