Pineto. Un agricoltore di 85 anni, questa mattina, è morto carbonizzato all’interno di un terreno agricolo a Scerne di Pineto.
L’uomo, Guido Sorgentone del posto, sarebbe stato avvolto dalle fiamme mentre stava bruciando delle sterpaglie. I soccorsi sono scattati immediatamente, per l’anziano non c’è stato nulla da fare.
Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi è in via dell’Agricoltura, per un incendio di rovi e sterpaglie. L’incendio ha interessato una piccola un’area di circa 30 metri quadrati. I vigili del fuoco intervenuti hanno provveduto rapidamente a estinguere l’incendio.
Durante le operazioni di spegnimento è stato rinvenuto tra i rovi il corpo di un uomo di 85 anni residente a Roseto degli Abruzzi, con gli abiti completamente bruciati e tutta la superficie del corpo coperta da ustioni.
Sul posto sono intervenuti anche il medico e il personale del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne la morte. I carabinieri di Pineto hanno effettuato gli accertamenti ed adempimenti del caso.