I carabinieri di Pineto hanno arrestato nelle scorse ore un uomo ed una donna, resisi responsabili secondo le indagini in concorso tra di loro di furto aggravato.
Poco prima i due era entrata all’interno del supermercato Conad di Via Nazionale Adriatica, portando via alcune bottiglie di liquori nascondendole sotto i giubbini.
La coppia si è allontanata frettolosamente senza pagare il dovuto. La direttrice del supermercato ha richiesto l’intervento dei carabinieri che, giungendo immediatamente sul posto, sono riusciti a bloccare ed arrestare i due ladri mentre tentavano di fuggire a bordo di una Fiat Punto nelle vie circostanti.
L’intera refurtiva, del valore di circa 500 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, E.B di 48 anni e E.I.N. di 42 anni, entrambi residente nella provincia di Chieti, dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Ccmpagnia Carabinieri di Giulianova, nel pomeriggio odierno sono stati processati per direttissima.
L’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con la prescrizione di non uscire dalla abitazione dalle ore 21 alle ore 7.