Pineto, ciclabile in centro: approvata la mozione dell’opposizione

“Con grande soddisfazione comunichiamo l’approvazione all’unanimità, nel consiglio comunale di ieri, della mozione depositata dai consiglieri di opposizione Luca Di Pietrantonio e Gianni Assogna inerente la pista ciclabile del centro cittadino”.

 

Ad annunciarlo, proprio i due consiglieri di opposizione del Gruppo consiliare civico Impegno è Sviluppo.

“L’oggetto della mozione, depositata unitamente alla petizione popolare sottoscritta da 800 cittadini, era quello di addivenire alla formazione di un tavolo tecnico-politico permanente ove venissero valutate tutte le possibili soluzioni afferenti la viabilità del centro ed apportate le eventuali modifiche al tratto di ciclabile in questione, al fine di migliorare e rendere maggiormente fruibile quest’opera pubblica”.

“E’ stato il giusto coronamento di una battaglia, combattuta, unitamente agli altri due consiglieri di minoranza Marta Illuminati del gruppo Pineto Partecipattiva e Santino Ferretti del Movimento 5 stelle, che ci ha visto sin dai primi giorni successivi alla realizzazione del detto intervento, raccogliere le lamentele dei cittadini e farci promotori di una petizione popolare che, seppur maldestramente respinta dalla maggioranza, ha di certo contribuito a determinare questo risultato”.

“Pertanto, nel consiglio comunale straordinario, dopo una generale discussione sul punto, è stata votata all’unanimità la nostra mozione, che vedrà in tempi brevi riunire un tavolo tecnico-politico, cui parteciperanno tutti i capigruppo presenti in Consiglio, unitamente ai responsabili degli uffici tecnici, per apportare al tratto di ciclabile di che trattasi tutte le opportune modifiche, al fine di renderla più fruibile e soprattutto più sicura per gli utenti stradali”.

“Questo risultato”, concludono i consiglieri, “oltre comprovare la bontà del lavoro svolto, da parte delle minoranze presenti in Consiglio comunale, conferma che molte delle criticità da noi evidenziate e sollevate sin dai primi momenti avevano pieno e sostanziale fondamento”.

“Cogliamo, comunque, l’occasione per ringraziare tutti i cittadini sottoscrittori della petizione, ma anche coloro che pur non sottoscrivendola ci hanno offerto validi ed interessanti spunti per condurre a compimento questa importante iniziativa.
Non ci resta che attendere la prima convocazione di questo tavolo per continuare ad offrire il nostro contributo a rendere la nostra cittadina più bella e più sicura”.

Gestione cookie