Opera+Sante+De+Sanctis+e+Podistica+New+Castle+insieme+per+lo+sport
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/opera-sante-de-sanctis-e-podistica-new-castle-insieme-per-lo-sport.html/amp/

Opera Sante De Sanctis e Podistica New Castle insieme per lo sport

Domenica 20 novembre Opera Sante de Sanctis e la Podistica New Castle, in occasione del 18° Trofeo Città di Castelnuovo Vomano hanno organizzato una manifestazione ludico motoria con le famiglie, le ragazze e i ragazzi e gli operatori della Fattoria Sociale Villa Irelli.

Alle 9.15 un gruppo di circa 50 persone è partito dalla piazza percorrendo un tracciato ad anello nel centro della città.

“La manifestazione – dichiara Marco Valerio de Sanctis, Presidente dell’Opera Sante de Sanctis e discendente del fondatore – è stata un’occasione per sensibilizzare alla cultura dello sport e del benessere e per condividere una giornata insieme alle famiglie con cui lavoriamo ormai da qualche anno”.

Questa iniziativa ha visto partecipare le ragazze e i ragazzi, le bambine e i bambini dei nostri principali progetti: ‘Di Arti e di Mestieri’ per giovani adulti e adulti e “A-bilmente Summer School” che coinvolge bambine e bambini- dichiara la dottoressa Giulia Di Donato, Psicoterapeuta di Opera Sante de Sanctis”.

 

Per l’occasione sono state realizzate interamente a mano gadget per tutti i partecipanti alla gara podistica competitiva e le medaglie con cui sono stati premiati i primi tre classificati nelle categorie maschile e femminile.

La giornata si è conclusa con un pranzo nell’agriturismo “Villa Irelli” a cui hanno partecipato gli organizzatori che hanno reso possibile questa lodevole iniziativa.
A servire i commensali c’erano i “Ristor-Abili” ragazze e ragazzi impegnati nel progetto di inclusione lavorativa che l’Associazione e la Fattoria sociale portano avanti nel campo della ristorazione “Ristor-Abile – afferma Paola Di Marco, terapista occupazionale e terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva dell’Opera Sante de Sanctis- è un progetto che ci rende molto orgogliosi perché riesce ad andare oltre quelle che sono le parole e i progetti. Un vero messaggio di inclusione lavorativa che non si ferma solo al training ma che arriva alla pratica, entrando in contatto con
il cliente e il pubblico”.