Il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, traccia un ricordo di Carlo Vicentini, direttore fino al dicembre scorso della Uoc di Urologia del Mazzini e della figlia Alessandra, dietista nella Uoc di Oncologia dello stesso ospedale.
“E’ difficile comprendere, accettare quanto accaduto. Siamo rimasti attoniti, sconcertati per la grave tragedia – ha detto – Non posso non ricordare Carlo Vicentini come un grande professionista che tanto ha dato e fatto per la crescita del nostro ospedale, per aver diretto con dedizione e impegno per oltre un ventennio il reparto di Urologia”.
E ancora: “In questo momento di dolore è inutile lasciarsi andare a supposizioni sui motivi di quanto accaduto, ora voglio solo ricordarlo nell’ultima occasione lieta vissuta insieme: quando il 30 dicembre il professore ha voluto incontrare tutti i colleghi per renderli partecipi del suo pensionamento, ed è stato circondato dall’affetto dei suoi collaboratori. Un pensiero particolare va alla figlia Alessandra, che da novembre scorso era nostra dipendente come dietista nel reparto di Oncologia, dove si è fatta molto apprezzare per le doti professionali e umane”, dichiara il direttore generale.