Notaresco. Compie due furti, in rapida sequenza, ma poco dopo viene intercettato dai carabinieri a bordo di una vettura a sua volta rubata a Roseto nelle scorse settimane.
I carabinieri della stazione di Notaresco, nella tarda giornata di ieri, hanno arrestato un uomo di Bisenti (T.G. con diversi precedenti), dopo una serie di reati commessi nella cittadina del Vomano.
Il primo episodio si è consumato all’interno di un piazzale, di una civile abitazione, dove l’uomo ha rubato un caricabatteria all’interno di una vettura in sosta.
Subito dopo, l’uomo ha raggiunto una stazione di servizio sulla Statale 150 e, dopo aver infranto la vetrina del bar, si è impossessato di due taniche da 5 litri ciascuna piene di benzina e 160 biglietti gratta e vinci, dandosi poi alla fuga a bordo di una Peugeot 205. I carabinieri di Notaresco, però, sono riusciti ad intercettarlo e, grazie anche all’ausilio dei colleghi della stazione di Cellino Attanasio e del nucleo radiomobile, il malvivente è stato arrestato. Si è poi scoperto che anche l’auto sulla quale viaggiava era stata rubata a Roseto degli Abruzzi lo scorso 29 luglio. L’uomo ha trascorso la notte in una cella di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari.