Nereto. Lavori completati e bretella del cimitero, a Nereto, riaperta al traffico. Nel giro di qualche giorno la Provicia, dopo le sollecitazioni arrivate dal sindaco Daniele Laurenzi (che aveva chiuso, con ordinanza, un breve tratto della strada che costeggia il cimitero, viste le insidie presenti), ha provveduto a perfezionare l’intervento di ripristino e sistemazione.
“Ringrazio il Presidente Diego Di Bonaventura e gli uffici del settore viabilità della Provincia di Teramo”, sottolinea Laurenzi, “per l’intervento di ripristino e messa in sicurezza della viabilità sul tratto della variante della ex Sp 259, un’opera progettata e realizzata, nella totalità, dalla Provincia.
Al netto dei rimbalzi sulle risultanze catastali e quindi sulla gestione (nell’anno 2016 dopo il collaudo, sono mancati, purtroppo, gli atti amministrativi di acquisizione della strada comunale preesistente, oggetto del ripristino, quindi la Provincia ritiene di avere in carico solo i tratti stradali realizzati ex novo) l’ente Provincia con questo primo intervento ha dimostrato grande senso di responsabilità e continuità amministrativa rispetto agli impegni presi dall’ex Presidente nel giugno del 2018”.
Nel frattempo, Comune e Provincia hanno avuto un incontro nei giorni scorsi, utile per risolvere quelle che sono le anomalie sulla competenza del tracciato stradale. Di riflesso sarà aperto anche un tavolo di confronto con Anas e Regione per il completamento di tutte le opere della circonvallazione che interessa la zona produttiva di Nereto.