Nereto. Di lui, indelebile, resteranno i modi garbati e il suo viso sorridente. La passione per il calcio e per il suo lavoro e le giornate trascorse nel suo locale “La vecchia osteria”, punto di riferimento per tanti neretesi.
E’ scomparso questa mattina nella sua abitazione Gaetano “Nino” Lelii. Aveva 65 anni l’esercente di Nereto e da una decina di giorni era a casa, con il Covid e con febbre leggera. Questa mattina, però, il cuore di “Nino” ha smesso di battere.
E’ una delle tanti tristi storie che la pandemia ha dispensato in questo anno terribile.
E ad esprimere ilcordoglio dell’intera cittadina, dove si conoscono tutti, è il sindaco Daniele Laurenzi.
“Non avrei mai voluto ricevere la telefonata di questa mattina. La scomparsa di Nino ci lascia sgomenti, ci rattrista e ci mette davanti al momento drammatico che stiamo vivendo”, scrive il sindaco.
Un lutto che tocca anche l’amministrazione comunale, visto il legame di parentela tra il vicesindaco Angela Lelii e Nino Lelii, marito della sorella.
“Abbraccio Angela Lelii la mia vicesindaco e porgo a nome mio e dell’amministrazione comunale le più sentite condoglianze a tutta la famiglia, alla moglie Gabriella Leliie ai figli in particolare. Sono legato loro non solo dal ruolo ma da una profonda amicizia, amicizia che ci ha visti spesso condividere, nella bella osteria di Nino, serate di leggerezza.
I funerali d Gaetano Lelii si terranno domani, 29 marzo, alle 15.30 nella chiesa del Suffragio. Un ultimo saluto ancora più triste visto che i familiari più stretti, in isolamento, non potranno presenziare alle esequie.