L’evento si inserisce nel ricco calendario del “novembre neretese”:
il programma inizierà nella giornata di domenica 6 novembre, alle ore 11, quando al termine della Santa Messa verrà consegnato il mantello al soldato romano.
Mercoledì 9 novembre verrà presentato in Sala Allende, alle 17, il libro “Scritti vari in onore di San Martino di Tours protettore di Nereto”, a cura dell’Associazione Ranalli.
Giovedì 10 novembre, al termine della Santa Messa celebrata dal Vescovo Leuzzi, alle ore 17, nella chiesa di San Martino, si svolgerà la “XXVII Fiaccolata della Solidarietà” a cui seguirà l’inaugurazione, in Piazza della Repubblica, della scultura in bronzo “San Martino” di Franco Murer. Alle ore 19 la rievocazione storica del taglio del mantello a cura delle associazioni Terrateatro, l’Isola che non c’è e Circolo Anziani. Alle 20 castagnata per tutti con musica dal vivo, e cena di solidarietà a cura del circolo anziani e giovani, il cui ricavato verrà donato in beneficenza.
La Festa di San Martino sarà caratterizzata anche dalla 12esima edizione della “Sagra di San Martino” a cura della Pro-loco e di eventi per bambini, musica dal vivo e stand gastronomici.
Anche quest’anno l’amministrazione comunale, l’assessorato alla cultura, le associazioni e la Pro-Loco rinnovano i festeggiamenti al Santo Patrono di Nereto.